AUTO A NOLEGGIO

Noleggiare un’auto sembra facile ma non lo è o comunque richiede molta attenzione.
Infatti quando noleggiate un’auto , NON dovete fare affidamento al primo prezzo che vedete scritto; spesso in quell’importo non sono incluse delle fondamentali assicurazioni o clausole di noleggio.
Per il noleggio auto ci sono tantissimi siti affidabili che vi permettono anche di comparare le diverse offerte delle diverse agenzie di noleggio auto. Ogni sito vi permette di filtrare le ricerche in base alle vostre esigenze: data inizio e fine noleggio, luogo di riconsegna auto, numero passeggeri, chilometraggio illimitato, tipologia di cambio, numero di bagagli, numero di porte,……
Finita la ricerca vi apparirà il prezzo del noleggio. Il consiglio che vi diamo  è quello di vedere sempre che siano inclusi/e: – franchigia in caso di danno/furto: la franchigia è la quota del danno che rimarrà a vostro carico in caso di sinistro (esempio, se la franchigia è di 300 euro, sarai tenuto a pagare tutti i danni di importo inferiore a quest). Noi vi consigliamo di aggiungere al noleggio,per evitare inconvenienti, un’ulteriore  copertura assicurativa che includa anche la franchigia
– costi riparazione inclusi finestrini, specchietti, ruote
-spese per eventuale rimorchio
-responsabilità civile verso terzi
– clausole che limitano l’utilizzo dell’auto in certe strade(ad esempio strade sterrate). Se avete un incidente in queste strade, qualsiasi danno nonostante l’assicurazione, sarà a vostro carico.
-cifra del deposito cauzionale su carta di credito
-carte di credito accettate per il noleggio auto